03/09/08

Allo stadio con l'infradito

di Mr.Stramy

L’ha già detto Lob2, domenica mattina gli ho inviato un sms in cui mi dichiaravo emozionato, ma al tempo stesso pronto alla contestazione. Lob 1 e 2 in casa con il Barletta non c’erano, beati loro. Perdere per me significherebbe la seconda sconfitta consecutiva. Provo a convicermi che in campionato è diverso, in fondo son passati 20 giorni e la squadra avrà sicuramente assimilato meglio gli schemi del mister. La domenica mattina è sempre stata bella, quando giochi in casa lo è ancor di più, alla prima poi non ne parliamo proprio. E’ come portar un bambino alle giostre e dirgli “Va a papà ci vediamo quando sei stanco”. Colazione, biglietti delle scommesse, Cocozza e pranzo veloce.

Fatal Cremona. E’ li che ci siamo lasciati. Al post di Lob1. Credo uno dei pezzi più belli che io abbia mai letto (si, leggo molto poco), che mette i brividi e se trattieni le lacrime lo fai solo per autoconvincerti che un altro anno di C1 alla fine non sia poi così catastrofico. Un articolo che è un’opera d’arte, potrebbero metterlo a Firenze agli Uffizi. Per rimanere in tema, quindi calcisticamente parlando, è una perla tipo il gol di Baggio nel Brescia al Delle Alpi contro i gobbi.. Sono stato anche a Paternò in finale, però non so, quella sconfitta bruciò di meno, forse perché durante la partita non si aveva mai avuto il presentimento di poterla vincere. Oggi si ricomincia ma onestamente, con che stato d’animo? Mi sembra che le squadre allo Zini debbano ancora rientrare dagli spogliatoi porca Juve.

“Ma che vai allo stadio con l’infradito? Se ti pestano i piedi dopo il gol?” Sono state le domande che mi ha fatto mio fratello mentre lui si sedeva a tavola ed io scendevo sciarpetta in vita. Ecco, si vede che mio fratello non va allo stadio da parecchio tempo. O meglio l’ultima non fa conto visto che è stata una negli ultimi 10 anni e non a caso quella dello scorso anno contro l’Avellino. Poveretto, se l’è rovinata pure. Tutti gli amici quando lo vedevano gli chiedevano o urlavano se avesse una cartina. “Oh hai una cartina?” “Oh vieni a fumare” “Oh, che mo sei diventato un bravo ragazzo?” Nessuno dei suoi presunti amici è riuscito a cogliere le smorfie di mio fratello. Lui avrebbe anche fumato, ma non davanti a papà…

Infradito quindi, stile scampagnata, stile “pasquetta”. Come quando mia madre mi chiede di andar giù a comprare il pane. In sfida alla squadra. Sento che devo esser conquistato. Mi è quasi dovuto. Io ho già dato, adesso tocca a voi. O forse è un’altra cavolata. Quei colori potrebbero chiedermi qualunque cosa….

Prima che gli Uffizi ci chiedono l’opera d’arte, se ancora non l’avete letta:

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ops, il pezzo Fatal Cremona è di Lob 2 non di Lob 1!

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

Verissimo, rikordo quando andavo allo stadio con anfibi. E'cambiata la kurva, o forse non ho più quella beata età. Mr stramy dispiace per tuo fratello e per la tua esperienza parigina. Complimenti davvero a tutti
Matteo

Anonimo ha detto...

Matteo...a mio fratello è dispiaciuto molto di più. cambiata la curva o cambiati noi? Non so se sarà la Lega pro, ma il modo di vivere le partite è sicuramente cambiato. Cosa invece, almeno per me, non è cambiato assolutamente credo sia quella magia e quell'attesa che ti porta alla domenica. L'amore per la propria squadra rimane lo stesso, l'atteggiamento forse cambia, ma l'amore no.
Grazie dei complimenti da parte del collettivo Lobanowski e da parte mia.

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

vero, l'amore per la squadra non cambia e mai cambierà. ma abitate tutti a foggia?
poi volevo dire che kredo abbia ragione lob2 nel suo post. 1 a 0 x loro e nel calcio è quello che konta.
Matteo

Anonimo ha detto...

Comunque tranquilli, anche a Torino si va con l'infradito, non è solo una questione di serie C.
Giovanni

Anonimo ha detto...

Si, Matteo, tutti a Foggia.

Lob2

Anonimo ha detto...

Come ho detto già nel post su Zeman di Lob 2, è un piacere leggere questo vostro blog. Nel frattempo vi ho linkati... Grazie per la visita sul mio spazio. Un saluto MrStramy

Anonimo ha detto...

*Giovanni: conosco abbastanza bene quella curva, fantastica.

*Matteo, come si dice? 1 a 0 e tutti a casa

*Ugaduga sei gentile e grazie per il link

Mr STRAmy

Anonimo ha detto...

Un post che purtroppo mi fa rivedere quello che succede anche nella nostra curva. In categorie superiori è vero che si stava tra amici ma è pur vero che al centro di tutto c'era il risultato, c'era il Pescara. Oggi, e puoi immaginare anche per noi cosa significhi andare a Vasto, è la stessa identica cosa. Ti garantisco che anche noi pescaresi si va allo stadio in infradito.
Complimenti per il blog e forza pescara.

Anonimo ha detto...

Vero, quel gol del divin codino fu davvero spettacolare.
Qui a Perugia ci mettono fra i favoriti per la vittoria finale ma sinceramente non credo sia l'anno giusto neanche questo. Paternò, Avellino Cremona. Lo so,i play off sono davvero un'inferno.
A presto sul campo. Antonio

Anonimo ha detto...

Roberto era un'altra musica.
Lorenzo

Anonimo ha detto...

Caro perugino, parli di corde in casa dell'impiccato? Sì, è vero, quanto a play off ne avremmo di dolori da condividere... Ricordo quello giocato a Foggia contro l'Acireale. Ero in curva tra voi grifoni.

Vasto, Paternò, Battipaglia, infradito o anfibi, l'importante è esserci.

Lobanowski 1

Anonimo ha detto...

La C è piena di trasferta stile "pasquetta" come dici tu. Ma non credere che la B sia tanto diversa.
Roberto, Mantova

Anonimo ha detto...

Che gol. Alla Juventus in più vale doppio.
Mario

Anonimo ha detto...

Voi siete il Foggia, ed io ricordo cosa significa Foggia. La C non vi appartiene. capisco quindi il tuo stato d'animo mr strami.
Maurizio Cosenza

Anonimo ha detto...

Per Roberto: noi siamo over 30... la B la ricordiamo. Anche se dovremmo stabilire i parametri delle trasferte "da pasquetta". Per come la vedo io, il rapporto è Foggiacentrico. E non riguarda gli stadi dove andiamo: in C ci sono tifoserie che meriterebbero serie maggiori, mentre i B ce ne sono di ridicole.

Per Maurizio: brividi. Grazie mille per la considerazione. Adesso se dico che abbiamo sempre considerato i cosentini tra i migliori in assoluto che fai, mi prendi per ruffiano? Allora faccio prima ad insultarti...

Ci sono stato al "San Vito" ed ho conosciuto qualcuno dei vostri ad una manifestazione per il Sud Ribelle, sempre a Cosenza. Ottima impressione. Se proprio devo stare in C1, rivoglio la C1 del 1988.

Lob2

Anonimo ha detto...

Un blog bellissimo. L'opera d'arte è tutto il blog.
Felice da Matera

Anonimo ha detto...

Le domeniche dei calciofili son tutte uguali. Le scommesse non possono mai mancare.

Anonimo ha detto...

Post davvero simpatico.
Raffaele_Vercelli

Anonimo ha detto...

Ora ti sei messo anche a scrivere. Angy sei grande. Stè

Anonimo ha detto...

Nei play off non meritavamo ma nell'arco del campionato avremmo dovuto vincere. Era un'avellino davvero forte. Ora ci godiamo de zerbi. A presto possibilmente con voi in B
Carmine (Avellino)
Forza lupi

Anonimo ha detto...

Ho letto i tuoi post e mi son divertito davvero tanto. Complimenti a tutto il Collettivo. Mariano (Ba)

Anonimo ha detto...

Bisogna crederCi sempre. Siamo noi tifosi che dobbiamo spingere la nostra squadra, pensi che solo a te brucino queste sconfitte? Antonio

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato bello per noi essere allo Zaccheria. Osservatorio del cazzo. Mino Barletta

Anonimo ha detto...

Ho letto la tua e-mail ed ho dato una lettura anche al blog e noto con molto piacere che nonostante siano passati gli anni e sei lontano da Torino sei rimasto antigobbi. Grande.

Forza Toro, Gabry

Anonimo ha detto...

saluti anche da davide coccolino. Gabry

Il Libro